Nel ferro battuto abbiamo un’ottima incidenza di vendita, questo grazie alle innumerevoli varietà fornite alla clientela che vanno dalla semplice asta a sezione rotonda fino a quella quadrata o rettangolare. Forgiato a caldo e grazie alla grande duttilità di questo metallo, si riesce ad ottenere l’elemento voluto per arricchire anche a livello decorativo, sia l’interno che  l’esterno dell’abitazione.
Esso può assumere varie forme, dalla più semplice una foglia o un torciglione, alle più elaborate come una rosa, ricci e volute varie. Tra le maggiori richieste che evadiamo per la fornitura del ferro battuto troviamo i cancelli, i corrimano e le inferriate.
Tra i principali vantaggi del ferro battuto, abbiamo sicuramente la durata nel tempo. Infatti questo materiale subisce in maniera davvero minima l’usura a causa delle intemperie; per questo la manutenzione di cui necessita un oggetto in ferro battuto è davvero minima e quindi poco costosa. Un altro vantaggio non da sottovalutare quando si sceglie il ferro battuto, è quello dell’estetica e del valore aggiunto apportato all’interno ed all’esterno dell’abitazione.